MOLINO MARTINETTO

Una passione pura e genuina, come tutte le nostre farine

LA NOSTRA STORIA

Molino Martinetto è una bellissima storia d’amore

Era il 1897, quando la famiglia Martinetto divenne proprietaria dell’antica macina di borgata Grangia, a San Francesco al Campo, nel cuore della pianura tra Torino e il Canavese. Quella macina, che girava fin dal Cinquecento, divenne così il Molino Martinetto, dando vita a una bellissima storia d’amore per la terra e la gente di qui. Oggi, nel Molino Martinetto lavorano la terza e la quarta generazione della famiglia: Luigi, insieme alla moglie Elisabetta, e i figli Enrico, con la moglie Elvira, e Francesco.

È una storia di famiglia, quella del Molino Martinetto. Le storie di famiglia sono così, guardi le vecchie fotografie in bianco e nero e ti sembra un altro mondo. E forse lo è davvero, un altro mondo, se pensiamo alle nuove tecniche di produzione, all’innovazione dei macchinari e soprattutto agli enormi passi avanti compiuti dalla ricerca e dalla selezione per offrire una qualità sempre migliore. Ma se guardiamo i volti, avviciniamo gli sguardi dei nonni a quelli dei nipoti, allora il mondo è sempre lo stesso: una macina che “gira” da quasi 500 anni, lo scenario di una campagna incastonata tra il Canavese e le Alpi, una grande passione per i frutti della terra, un rispetto profondo per la bontà che dalla natura arriva sulle nostre tavole, la passione di una famiglia che porta avanti la tradizione più antica.

“Una storia di famiglia e di amore per la nostra terra”
Luigi Martinetto

il nostro stabilimento

Molino Martinetto è l’unione intensa di tradizione e innovazione

Ne abbiamo fatta di strada, in più di cento anni, al Molino Martinetto.

Perché rispettare la tradizione vuol dire innanzitutto rispettarne lo spirito, che non è mai conservazione ma voglia di crescere.

È questa la vera tradizione, ricordare da dove si è partiti, portare orgogliosi il nome dei nonni e dei bisnonni, serbare nel cuore i loro insegnamenti e i loro valori.

E su queste fondamenta, crescere, giorno dopo giorno. La storia del Molino Martinetto è una storia di famiglia, ma soprattutto una storia di lavoro, di passione, di sapienza nella selezione dei grani migliori, di voglia di migliorare e innovare, con impianti dotati delle più evolute tecnologie produttive, ma sempre nel segno della tradizione più autentica e dei suoi valori.

Oggi come un tempo.

LA NOSTRA FILOSOFIA DI QUALITÀ

Molino Martinetto è
un modo di vivere, macinare, produrre

La qualità è sempre una scelta consapevole. Perché non nasce dal nulla, la qualità: si costruisce, si accresce, si difende. Al Molino Martinetto lavoriamo così da sempre, ricercando la qualità in ogni dettaglio.

La qualità deriva dall’esperienza, dalla selezione dei grani migliori, dall’evoluzione delle tecniche di molitura e, soprattutto, dalla genuinità.

Ecco perché la qualità è una scelta. Il Molino Martinetto, da sempre, ha scelto la genuinità totale: nelle farine del Molino Martinetto non troverete mai nessun tipo di conservante o additivo.

Una scelta precisa, che richiede impegno, passione e talvolta anche fatica. Ma noi siamo fatti così, ci piacciono le cose genuine.

Come il grano, come la farina, come i rapporti con gli agricoltori: un dialogo quotidiano, da quando consigliamo loro le sementi migliori a quando li accogliamo nel nostro stabilimento, con il loro carico di grano da macinare.

È una storia fantastica, una vita che si tramanda, una macina che gira da generazioni.

IL MOLINO OGGI

Il nostro stabilimento

Molino Martinetto Torino

Con amore, dalle nostre mani alle tue.

DA LUNEDÌ A VENERDÌ
La mattina: 8.30 – 12.30
Il pomeriggio: 14.30 - 19

SABATO
La mattina: 8.30 – 12.30

GIORNI DI CHIUSURA
Sabato pomeriggio e Domenica tutto il giorno

VUOI VEDERE E SCOPRIRE DI PIÙ?
Chiamaci, richiedi un appuntamento

Tutta farina del nostro sacco

LA NOSTRA NEWSLETTER

Odiamo lo spam, iscriviti e riceverai solo informazioni di valore sull'argomento, le nostre ricette, dettagli sulle nostre farine e ... tutta la nostra esperienza maturata nel tempo.

[/db_pb_signup]

Vuoi saperne di più?

SCRIVICI

Share This